Chiesa di Santa Maria in Telusiano

Da non perdere la visita nella chiesa di Santa Maria in Telusiano, dove si conserva la pala di Lorenzo Lotto "La Crocifissione" del 1531.

Palazzo Bonafede

Nè da Napoli a Roma, nè da Roma a Bologna si vedeva altro Palazzo maggiore, levato però quello meraviglioso del Duca di Urbino. Così Monaldo Leopardi scrive a proposito del Palazzo Bonafede nella sua biografia del Cardinale Noccolò Bonafede. I lavori per la costruzione del Palazzo iniziarono nel 1504 e terminarono nel 1508. Oggi sede del Comune di Monte S.Giusto, il Palazzo fu fatto edificare da Niccolò Bonafede con il concorso di un ignoto architetto, via via individuato in Antonio da Sangallo il Giovane o Baccio Pontelli. Enfatizzato dall'apertura della piazza antistante (1513), nel 1524 l'edificio fu arricchito con l'inserimento del nobile portale.

Clown&Clown

Nel 2005 nasce il Clown&Clown Festival, con l’intento di creare un evento unico nel suo genere e capace di unire le due anime del clown, quella artistica e quella sociale, dagli artisti di strada ai clown-dottori.

Un grande “festival del sorriso” che dal 2005 si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata e veicola attraverso il Naso Rosso un forte messaggio di pace ed uguaglianza.




Il Parco del Conero

Dalle calme colline maceratesi con poco tempo potrete visitare il favoloso parco del Conero con i suoi panorami mozzafiato.

La Basilica di Loreto

Meta ogni anno di pellegrinaggi da tutto il mondo

Sferisterio

Lo Sferisterio di Macerata ricco di eventi musicali

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Tutto in pochi km, visto che dalla montagna al mare ci sono circa 50 km, potete percorrere le innumerevoli strade del vino con le sue cantine dove potete acquistare e degustare degli ottimi prodotti artigianali orgoglio della nostra terra